Cura per l'Alitosi a Torino - Dr. Paolo Ventura Dentista a Moncalieri. Implantologia, Ortodonzia Bambini e Adulti, Dentisti a Moncalieri

Cura per l'Alitosi a Torino

Le Cure Odontoiatriche

ALITOSI è il termine medico che indica un "alito cattivo".

Questo sintomo in realtà non è infrequente.
Recenti studi hanno dimostrato che oltre il 35% della popolazione lo presenta.

Vi sono apparecchi specifici per deteminare la quantita dei composti solforati e delle altre sostanze che determinano l' alitosi in un soggetto. Ma credo, che in realtà, il vero "misuratore" sia un amico, una persona cara , un collega di lavoro, o comunque chi ti sta vicino nella tua vita di relazione e gli corre l' obbligo di avvertirti che il tuo alito non è proprio "rose e fiori".

Le cause dell' alitosi sono varie: alcune malattie del sitema respiratorio, del sistema digerente, e la scarsa igiene orale. Anche se ricerche  recenti hanno dimostrato che l' alitosi origina nella quasi maggioranza dei casi nella bocca.

La vera causa dell' alitosi è dovuta alla presenza di composto dello zolfo prodotto da batteri che vivono e si sviluppano nella gola e sulla superficie della lingua.

Nel mio studio al paziente con problema di alitosi viene, dapprima, fatta una diagnosi precisa delle cause che hanno potuto scatenare questo sintomo disagioso. Poi si proporranno un ciclo di sedute per risolvere il problema del paziente alitosico.

Un ottimo ausilio alla cura dell'alitosi, sopratutto indicata per chi vuole curarsi da sè, è la mia dispensa sull' Alitosi.

(Dott. P. VENTURA)

Vedi l' INDICE della dispensa su come curarsi l' ALITOSI