Atlante con Mappa di Auricoloterapia (11 Mappe e 5 Tavole) - Dott. Paolo Ventura Dentista a Moncalieri: Implantologia, Ortodonzia.

Dott. Ventura - Specialista in Implantologia - Moncalieri
Dott. Ventura - Studio Dentistico - Moncalieri
Dott. Ventura - Medico Chirurgo - Moncalieri
Dott. Ventura - Specialista in Implantologia - Moncalieri
Dott. Ventura - Specialista in Ortodonzia - Moncalieri
Dott. Ventura - Specialista in Implantologia - Moncalieri
Vai ai contenuti

Atlante con Mappa di Auricoloterapia (11 Mappe e 5 Tavole)

Libri e Dispense di Terapie Naturali Dr. Ventura
Dott. Paolo Ventura: Odontoiatria, Agopuntura, Auricoloterapia, & Terapie Naturali _______________________________________
Plug-in sociale di Facebook
AuricoloPc - Software per Auricoloterapia
Richiedici la Demo Gratuita del Programma





Le 11 mappe (compilate sec. la scuola Nogier) consentono facilmente di scegliere da soli i punti da trattare per le diverse patologie.

Una delle problematiche legate allo studio ed all'approfondimento dell'Auricoloterapia è sicuramente la necessità di rappresentare un orecchio tridimensionale, com'è quello reale, per poter mettere in evidenza i punti auricolari delle superfici nascoste in una pagina stampata di libro che purtroppo può solo rappresentare una visione dimensionale più limitata.


Mappa di Auricoloterapia


Un' altra problematica è invece propria d'alcuni autori che vogliono ad ogni costo inserire i punti dell'Auricoloterapia in maniera "artistica" con delle figure anatomiche accattivanti. Certo sarà bella da vedere tale mappa, ma con un po' di attenzione si riesce a comprendere come tali autori siano, molte volte, distanti dal rappresentare il vero.


Mappa di Auricoloterapia


Per la stesura di questo lavoro ho utilizzato un modello tridimensionale in silicone dell'orecchio, ed un paziente e meticoloso
computer-composing, in modo tale da poter rappresentare i punti auricolari in maniera molto verosimile.


Mappa di Auricoloterapia


Questo atlante è costituito da 11 mappe interamente a colori (secondo la scuola Nogier) ognuna in formato A4   divise per sistemi ed apparati con mappe zonali indicanti il nome del punto, la posizione anatomico-auricolare del punto , e sopratutto l'indicazione terapeutica del punto stesso, e da 5 tavole fuori testo anch'esse a colori ed in A4 tratte dalla mia precedente "L'Auricoloterapia per Tutti" .

Esso rappresenta il completamento di un lavoro che non potrà mancare sulla nostra scrivania per eseguire un trattamento di Auricoloterapia o con un "colpo d'occhio" scegliere fra gli oltre 100 punti più frequentemente usati, aiutati dalle indicazioni terapeutiche del punto riportate nel testo.

                            Dott. Paolo VENTURA


Clicca quì per consultare l' INDICE

Torna ai contenuti