Curare la Sciatica
Auricoloterapia
Il dott. Ventura è autore di pubblicazioni sulla cura della Sciatica.
Il dolore sciatico è "il dolore che si irradia lungo il decorso del nervo sciatico, localizzato il più delle volte posteriormente alla regione glutea e nella faccia posteriore della gamba ... può associarsi alla lombalgia sebbene possa essere molto più grave e comparire isolata" (manuale Merck).
L'Auricoloterapia offre un reale aiuto nella cura della sciatica e i risultati ottenuti nel breve-medio periodo sono più che significativi per queste patologie.
Per curare questa patologia con l'Auricoloterapia vengono prese in considerazione:
La terapia classica farmacologica nella cura della sciatica consiste, nei casi più comuni, nella somministrazione di antiinfiammatori.
Curare la sciatica con l'Auricoloterapia significa ridurre significativamente la dose dei farmaci che si dovrebbero assumere per questa patologia.
- Le note essenziali dei sintomi
- Le cause
- La durata
- I fattori scatenanti
Nella cura vengono utilizzati preferibilmente gli ASP (vedi immagine sotto).
Il ciclo di terapia proposto è di 6/8 sedute.
